TROVA la casa dei tuoi sogni

APRI LA ricerca

Terreno edificabile immerso nella natura

Località : Arogno

Venditaterreni

Località : Arogno

Prezzo:CHF 395'000.00

Dettagli immobile

Superficie : 720 m2

Terreno : 1299 m2

indirizzo :Devoggio

Disponibilità : Subito

Descrizione Immobile

La località Devoggio, frazione di Arogno, si trova a Valle del nucleo del villaggio, dista circa 4 km da Maroggia che si raggiunge in soli 6 minuti.

L’area è apprezzata sia per la vicinanza alla città di Lugano che per il suo inserimento gradevole nel contesto naturalistico.

La proprietà viene proposta in vendita quale terreno edificabile ma con anche la possibilità d'utilizzo del progetto che è stato ben studiato ed eseguito da primario studio d’architettura, che lo ha inserito in maniera ottimale nel territorio sfruttando 720 mq (SUL) di superficie abitabile.

Il progetto di ristrutturazione e ampliamento dei volumi presenti nella proprietà è volto alla semplificazione ed alla pulizia del comparto, fine condiviso dal piano regolatore comunale.

Il volume complessivo con forma ad “L” ospita nella parte corta 3 appartamenti, uno per ogni livello. Per la parte lunga esposta verso valle il progetto prevede un ampliamento secondo quanto concesso dal piano regolatore e la suddivisione del complesso in 4 case contigue su 3 livelli ciascuna.

Il carattere rurale del nucleo di Devoggio viene ripreso nell’espressione delle facciate il cui ritmo scandito dai muri divisori ben si integra con il contesto, grazie anche ai tamponamenti, pensati in legno e vetro.

La copertura prevista è univoca e a falde in modo da regolarizzare il volume lungo tutti i suoi affacci. Internamente la suddivisione verticale si compone di semi livelli che ospitano rispettivamente le zone notte, giorno e le zone di servizio.

L’accesso è previsto al piano terreno, attraverso il cortile comune dove trovano spazio anche i posteggi coperti interni al volume.

Le case godono inoltre di uno spazio verde privato sul retro e di una splendida vista sulla tranquilla vallata verde di Arogno, così come le pendici del Monte Generoso

* campi obligatori.
Please insert valid email address.
Richiesta informazioni Codice oggetto: 20473
INVIA SCHEDA A UN AMICO